1. Tariffe idriche, il Comitato: "Uscire da Acea Ato 2"

    AvatarBy Creaat il 24 June 2017
     
    0 Comments   12 Views
    .

    rubinettoacqua

    ROCCA PRIORA - Equi Diritti: "Riprendiamoci la nostra acqua"

    "Esistono Comuni, come quello di Turania, che sebbene con una dura battaglia hanno difeso la propria acqua dalle grinfie degli A.T.O". Inizia così l'affondo del Comitato Equi Diritti.

    "Questi Istituti - proseguono i promotiri - laddove sono entrati, hanno comportato nel migliore dei casi uno sproporzionato aumento delle tariffe e nel peggiore anche uno sproporzionato aumento di disservizio alla cittadinanza. E' normale, giacchè lauti stipendi di Consigli di Amministrazione nominati dalla politica e dei dipendenti, veri e propri "postifici", ovviamente non assunti per pubblico concorso, gravano sulle bollette dei cittadini. Ogni "messa in mora" ed eventuale richiesta di risarcimento dannni agli enti gestori e' anch'essa una pia illusione".

    "E' del tutto evidente - affermano da Equi Diritti - che il passivo di ogni multa o avvenuto risarcimento, graverà inevitabilmente anch'esso per quota procapite sulla bolletta dell'ignaro quanto incolpevole cittadino. Il Comune di Rocca Priora, altrimenti detto "il paese delle sorgenti", ha la straordinaria fortuna di possedere una ricchezza destinata a divenire ogni giorno piu' preziosa". "Non permettiamo a smaliziati affaristi di sottrarcela - conclude Equi Diritti - impieghiamola anzi per migliorare i servizi ai cittadini/proprietari, creando posti di lavoro (pubblici) e se del caso rivendendone l'esubero ai Comuni limitrofi a prezzi e condizioni di solidarietà. Fuori da Acea Ato 2, si può".

    FONTE

      Share  
     
    .